Breaking news

Sei in:

Portogruaro. Capriolo investito da un’auto, muore in pieno centro

Ha attraversato all’improvviso, forse in preda alla paura e cercando un posto sicuro dove andare. Invece, ha trovato la morte. Lo spettacolare esemplare di capriolo dopo l’impatto contro un’auto è caduto a terra privo di vita.

Il singolare incidente è accaduto giovedì sera attorno alle 20.30 lungo via dell’Autiere nei pressi del centro commerciale Carrefour di Portogruaro. Una strada trafficata e vicina al centro della città. Eppure in questo contesto urbano è sbucato fuori all’improvviso un bellissimo capriolo. Si è lanciato con uno slancio incredibile in mezzo alla carreggiata della strada. Forse abbagliato dai fari delle auto si è sentito sicuro e invece il colpo contro un’auto, una Renault Megane che stava procedendo normalmente lungo la strada gli è stato fatale. Il capriolo è sbalzato sopra il cofano per poi schiantarsi contro il vetro che è andato in mille pezzi. Nell’urto si è danneggiata anche la carrozzeria e il parabrezza. Sono stati brutti momenti anche per il conducente della Renault, F.R., 61 anni di Sesto al Reghena che all’improvviso si è trovato davanti l’animale con il rischio di sbandare e di non riuscire a mantenere il controllo del mezzo. Fortunatamente l’incidente non ha avuto ulteriori conseguenze. L’auto si è arrestata subito senza coinvolgere altre vetture. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Portogruaro per i rilievi del caso e la polizia provinciale per prelevare la carcassa dell’animale. Il capriolo morto è stato poi donato in beneficenza previa pulizia e i dovuti controlli. Si è trattato di un caso piuttosto strano. Ovvero la presenza di caprioli in un centro cittadino è piuttosto rara. Sul fatto sono in corso delle ricerche per cercare di capire da dove provenisse l’animale.

La Nuova Venezia – 29 aprile 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top