Breaking news

Sei in:

Zaia: bilancio in attivo, evitati commissariamento e addizionale Irpef. Ma almeno tre Dg rischiano

regione-veneto-leoneIl Veneto non ha ‘buchi’ nella sanità e chiude il consolidato dei conti economici delle aziende sanitarie per il 2010 con un avanzo finanziario di 12 milioni 521 mila euro al netto degli ammortamenti. Lo ha annunciato ieri il presidente della giunta regionale, Luca Zaia nel corso del consueto punto stampa post Giunta. «Quest’anno non applicheremo l’addizionale Irpef e non dovrà scattare alcun commissariamento nazionale nei riguardi del Veneto – ha sottolineato con soddisfazione il governatore – dopo mesi e mesi passati a parlare di ‘voragine’ nella sanità del Veneto possiamo dire di avere lavorato bene e avere raggiunto un ottimo risultato. Tutti i dirigenti generali sono stati coinvolti in un lavoro di squadra. Mi sento di ringraziare il mio assessore Coletto, tutti i dirigenti e il direttore generale Mantovan, per il grande risultato.

Sono 12 milioni e mezzo di attivo ed è la prima volta che accade nella storia di questa regione. E’ un lavoro di squadra, da un lato dobbiamo continuare a garantire da un lato il mantenimento della qualità per i cittadini, dall’altro anche le economie di scala, la lotta agli sprechi e soprattutto continuare a mantenere questo spirito di squadra che può continuare a dare grandi risultati». Cosi’ il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, a margine della giunta regionale, in merito ai risultati positivi fatti segnare dalla sanità in Veneto. Per quanto concerne la costruzione dell’ospedale di Padova Zaia ha voluto confermare la volontà della regione nell’effettuare l’investimento e ha voluto spazzare via le voci contrarie: «Queste sono fantasie che vengono messe in piedi dai nostri detrattori. L’ospedale di Padova si farà. La commissione tecnica che si è insediata ci darà modo di fare una scelta consapevole dal punto di vista scientifico, consapevole del fatto che i malati devono essere curati. Per noi vengono prima i malati. E’ importante anche valutare la sostenibilità finanziaria ma l’ospedale si farà», ha concluso Zaia.

Fonti di agenzia – rielaborazione Sivemp Veneto – 29-30 aprile 2011

La rassegna stampa

Sanità, il buco si trasforma in utile – Corriere del Veneto – 30 aprile 2011

Zaia verifica i conti dei Dg – Il Mattino di Padova – 30 aprile 2011

 

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top