Breaking news

Sei in:

Sanità veterinaria in lutto. Ci ha lasciato Carlo Rossi, decano della professione, studioso, punto di riferimento costante. Alla famiglia la nostra affettuosa vicinanza. I funerali mercoledì 21 dicembre

E’ mancato oggi il collega Carlo Rossi, veterinario libero professionista di Motta di Livenza, conosciuto e stimato anche oltre i confini del Veneto, figura di riferimento importante per la sanità veterinaria. Decano della professione, Carlo era un buiatra, ma era soprattutto uno studioso appassionato, le sue conoscenze si estendevano a tutta la filiera: dall’allevamento  all’utilizzo del farmaco, alla diagnostica di precisione, alle tematiche dell’autocontrollo, al controllo delle sostanze contaminanti. Una lunga collaborazione e rapporti costanti con il Ministero della Salute, l’Istituto superiore di sanità, le Università italiane e straniere, il mondo della ricerca, la maggior parte degli Istìtuti zooprofilattici, ha contribuito allo sviluppo di piani e programmi. Ha collaborato con la struttura veterinaria regionale, i veterinari pubblici delle Ulss venete e le associazioni dei produttori del mondo cerealicolo e allevatoriale.

Carlo ha sempre riservato una grande attenzione a tutti i giovani che si affacciano alla vita ed in particolare ai giovani professionisti, svolgendo un’intensa attività formativa. E’ stato una guida per la professione libera da vincoli che non fossero scienza e coscienza.

Uomo di rara vivacità intellettuale, di lui ricordiamo il forte spirito civico, l’interesse per l’ambiente, l’attenzione per la tutela della salute dei cittadini

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella sanità veterinaria regionale e nazionale e in tutte le persone che lo hanno conosciuto, apprezzato e con cui ha lavorato.

Gli amici, i colleghi e quanti gli hanno voluto bene  si stringono con affetto alla moglie Giovanna e ai figli in questo doloroso momento.

Carlo, ti salutiamo tutti. Ci mancherai

 

L’ultimo saluto a Carlo si terrà mercoledì 21 dicembre, alle ore 14.30, nella casa funeraria di Gorgo al Monticano (Treviso)

17 dicembre 2022

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top