Breaking news

Sei in:

Spending review. Tagli “nascosti”. All’Iss sforbiciata 12,3milioni

Anche l’Istituto Superiore di Sanità finisce sotto la scure della spending review. È contenuta nell’allegato 3 della manovra la tabella con le riduzioni dei trasferimenti agli enti di ricerca. E per l’Iss il taglio da qui al 2014 è superiore ai 12 milioni di euro.

I tagli della spending review colpiscono anche gli Enti di ricerca, tra cui l’Istituto Superiore di Sanità. E la botta è considerevole: 1,9 mln per il 2012, 5,2 mln per il 2013 e 5,2 mln per il 2014. Sommando le cifre della riduzione dei trasferimenti si arriva così alla cifra di 12,3 mln in un triennio. In percentuale, rispetto al trasferimento annuale di risorse all’Iss del 2011 pari a 106 milioni di euro, l’Istituto vedrà ridursi il finanziamento dell’1,8% già nel 2012, mentre per il 2013 la riduzione sarà del 5%, così come nel 2014. Una vera batosta. Le cifre sono contenute nell’allegato 3 della spending review in cui è presente una tabella che riepiloga tutti i tagli di qui al 2014 agli Enti di ricerca controllati dai vari Ministeri.

quotidianosanita.it – 11 luglio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top