Breaking news

Sei in:

Spesa sanitaria. I consiglieri regionali della Lista Tosi: impossibile avere i dati della sanità, perché? E si rivolgono al prefetto di Venezia

“Impossibile reperire i dati della sanità veneta, intervenga il Prefetto”. La richiesta arriva dai quattro consiglieri regionali della Lista Tosi,  Giovanna Negro, Stefano Casali, Maurizio Conte e Andrea Bassi, che hanno scritto una lettera al Prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia, “dopo aver tentato, invano e per mesi, – scrivono – di ottenere i dati della spesa sanitaria in Veneto.

Paradossa le doverci rivolgere alla Prefettura – commentano i consiglieri – per ottenere risposta ad una richiesta legittimata dal nostro mandato, a tutela della trasparenza dei dati e delle risorse pubbliche. Perché nessuno vuole fornirci quei dati, c’è forse qualcosa da nascondere?”

“Ci rivolgiamo a Lei perché, – scrivono i tosiani a Cuttaia – ormai da tempo, richiediamo alcuni dati sulle spese sanitarie Regionali e non riusciamo, in alcun modo, a ricevere queste informazioni necessarie per lo svolgimento del nostro mandato”.

“Più volte ci siamo rivolti alle strutture Regionali e alla Giunta – proseguono i quattro consiglieri – il 28 Luglio alla competente Commissione consiliare, il 6 Agosto alla struttura Programmazione risorse  finanziarie, successivamente al Sistema statistico regionale, e nessuno ci ha fornito i dati relativi alla spesa sanitaria in Veneto, alle somme incassate con i ticket e alla spesa sociale per tipologia d’intervento”.

Nella speranza che la Prefettura decida di scendere in campo per esaudire una richiesta che i tosiani ritengono “legittima”, i quattro non si arrendono: “Ora ci rivolgiamo a Lei perché – concludono Negro, Casali, Conte e Bassi nella lettera – esasperati da questa situazione paradossale, intervenga, con la Sua autorità, presso la Regione Veneto e finalmente riesca a farci avere quanto richiesto”.

Fonte: Consiglio Veneto – 3 ottobre 2015

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top