Breaking news

Sei in:

Squinzi ai sindacati: «Tempo degli scontri finito, seguire modello tedesco»

La crisi è sempre più pesante ed è finito ormai il tempo degli scontri tra le parti sociali che hanno invece la «responsabilità storica» di mettere fine alle incomprensioni e «remare nella stessa direzione». Lo ha sottolineato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, nel corso di un dibattito all’ambasciata tedesca.

«È finito – ha detto Squinzi – il tempo degli scontri, dei confronti e delle incomprensioni. Bisogna andare tutti nella stessa direzione, è una responsabilità storica». «Dobbiamo sederci – ha aggiunto Squinzi – in vista anche dell’incontro con i leader dei sindacati confederali al convegno biennale di Confindustria sabato a Torino, e cercare di trovare soluzioni condivise. Il modello tedesco può essere una direzione da seguire ma dobbiamo muoverci». «Siamo in una tempesta perfetta – ha proseguito il presidente di Confindustria – e siamo tutti nella stessa barca e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Il momento è tale che dobbiamo dare prova di grande responsabilità».

Il Sole 24 Ore – 12 aprile 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top