Breaking news

Sei in:

Suini, nel 2013 calerà la produzione in Italia ed Europa

Produzione suinicola in calo nell’Italia e in Ue, secondo le previsioni Anas per il 2013. Nel nostro paese si stima un decremento produttivo dell’1,8 per cento rispetto all’anno passato. La diminuzione interesserà soprattutto i primi nove mesi di quest’anno.

Nell’ultimo trimestre si verificherà un parziale recupero, grazie a numeri sostanzialmente in linea con quelli dello stesso periodo del 2012. In totale la produzione suinicola italiana di quest’anno dovrebbe ammontare a circa 12 milioni di capi.

Calo più pronunciato a livello europeo, con un disavanzo del 3,4 per cento nel confronto con l’anno passato. I Paesi maggiormente interessati dal calo produttivo saranno la Germania (-4,1%), la Spagna (-3,8%), la Francia (-2,6%), la Polonia (-12,6%) ed il Belgio (-2,8%). Più stabili le produzioni di Olanda (-0,7%) e Danimarca (+0,4%).

ilpuntocoldiretti – 24 aprile 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top