Breaking news

Sei in:

Tracciabilità animale import, su sito Ministero nuovo sistema Sintesi

E’ disponibile nell’area “sanità animale” del portale del Ministero della Salute, la documentazione e le informazioni relative al nuovo Sistema Sintesi per la raccolta delle informazioni riguardanti la tracciabilità degli animali e dei prodotti di origine animale.

L’Italia si avvale dal 1998 del Sistema Informativo Veterinario Integrato nazionale SINTESI (Sistema Integrato per gli Scambi e le Importazioni), per la raccolta delle informazioni riguardanti la tracciabilità degli animali e dei prodotti di origine animale provenienti da altri Paesi comunitari, nonché la raccolta dei dati relativi alle importazioni di quei prodotti per i quali è prevista una regolamentazione nazionale.

Utenti del Sistema sono il Ministero della Salute con i suoi uffici periferici PIF ed UVAC, ed altri soggetti istituzionali, quali gli Assessorati Regionali alla Sanità ed i Servizi veterinari delle ASL.

SINTESI si rivolge anche alle imprese, con funzionalità e con specifiche soluzioni che permettono loro di comunicare per via telematica le informazioni relative alle partite in arrivo.

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top