Breaking news

Sei in:

Treviso. Tre arrivi: fatta la squadra di Benazzi. Si profilano un nome nuovo e due ritorni all’Usl 9. Il totonomine dà Scibetta, Faronato e Tomasella al fianco del nuovo direttore generale

Un nome nuovo e due ritorni per l’Usl di Treviso. Ormai manca solo l’ufficialità. Le indiscrezioni sui tre direttori che affiancheranno Francesco Benazzi sono sempre più insistenti. La squadra che governerà l’Usl del capoluogo per i prossimi cinque anni dovrebbe essere così composta: Domenico Scibetta direttore sanitario, Pietro Paolo Faronato direttore dei servizi sociali e Annamaria Tomasella direttore amministrativo.

A meno di revisioni dell’ultima ora, i giochi sono fatti. Nel settore sanitario è sostanzialmente atteso uno scambio tra Treviso e Padova. All’inizio sembrava che l’incarico di direttore dovesse essere affidato a Patrizia Benini, attuale guida del Ca’ Foncello e dell’ospedale di Oderzo. Invece quest’ultima dovrebbe raggiungere Claudio Dario all’Usl di Padova. Mentre Domenico Scibetta, fino ad oggi direttore sanitario proprio all’Usl 16 di Padova,dovrebbe fare il percorso inverso approdando a Treviso. Chirurgo di 59 anni, specializzato in odontostomatologia, Scibetta è già stato direttore sanitario dell’Usl di Feltre, dal 2008 all’inizio del 2013, e prima ancora responsabile dell’unità di valutazione epidemiologica dell’Usl 12 veneziana e dottore assegnato alla direzione medica dell’Umberto I di Mestre.

Per quanto riguarda i servizi sociali pare scontato il ritorno di Pietro Paolo Faronato, negli ultimi tre anni direttore generale dell’Usl di Belluno. Medico di 60 anni di Feltre specializzato m diabetologia, Faronato dal 2008 alla fine del 2012 è stato direttore sanitario proprio dell’Usi di Treviso, braccio destro di Claudio Dario. E prima ancora direttore per cinque anni dei distretti di Paese e Villorba. Insomma, conosce bene la sanità trevigiana. La squadra dovrebbe infine completarsi con l’arrivo di Annamaria Tomasella a capo della parte amministrativa, che raggiungerebbe Francesco Benazzi dopo aver condiviso con i medesimi ruoli gli ultimi tre anni all’Usi 15 di Cittadella e Camposampiero. Tomasella ha 51 anni ed è nata a Vazzola. Prima della laurea in Scienze politiche si è diplomata ragioniere al Marco Fanno di Conegliano. Alla fine degli anni ’80 è stata responsabile dell’ufficio ragioneria del Comune di Arcade. Poi ha sviluppato una grande esperienza nel campo della sanità. Nel 1994 è stata direttore amministrativo dell’Ipab Villa Belvedere di Crocetta e a scavalco anche della Guizzo-Marseille di Selva. Dal 1995 al 2003 funzionario e poi direttore del servizio economico-finanziario dell’Usi di Pieve di Soligo, oltre che componente del cda dell’Ipab Mozzetti di Vazzola. Dalla fine del 2003 al 2008 direttore del dipartimento risorse finanziarie dell’Usl 6 di Vicenza e nei cinque anni successivi direttore amministrativo dell’Usi 4 Alto Vicentino. Fino all’ultima esperienza con Benazzi. Che ora dovrebbe chiamarla anche a Treviso.

Il Gazzettino di Treviso – 24 gennaio 2016 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top