Breaking news

Sei in:

Veneto, piano riordino degli enti della Regione. Galassia regionale, dismissioni per quattro società

«Il piano di riordino delle società e degli enti della Regione sarà pronto tra un mese», lo assicura il governatore Luca Zaia che ieri ha firmato la procedura di dismissione delle partecipazioni in quattro società (College Valmarana Morosini, Insula, Rovigo Expò e Sis) dopo che le aste di vendita sono andate deserte per tre volte di seguito.

A parte la partecipazione in Sis che verrà acquistata dal Comune di Bassano del Grappa per 400 euro, per gli altri pacchetti è stato deciso di adottare il diritto di recesso. La Regione dunque liquida le 818 azioni del College Valmarana Morosini (il valore è 422 mila euro), le 4200 azioni di Insula (valore totale 42 mila euro) e le 400 mila azioni di Rovigo Expò che verrà quindi messa in liquidazione e chiusa. Il primo passo verso il riordino degli enti però non soddisfa tutto il consiglio regionale. Diego Bottacin ricorda che le società improduttive della regione sono 179 e quattro sono dunque poche. In attesa del piano che verrà presentato il mese prossimo il consiglio ha proposto di mettere in liquidazione altre cinque società inattive, con scarsa operatività o con pesanti situazioni debitorie.

Corriere Veneto – 25 settembre 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top