Breaking news

Sei in:

Venezia. Stipati in 60 gabbiette nel furgone diretto in Spagna: 106 cuccioli salvati sulla A4

Erano chiusi in 60 gabbiette in condizioni che hanno portato i forestali a denunciare i due autisti provenienti dalla Bulgaria

VENEZIA – Centosei cuccioli sono stati salvati dalla Forestale in autostrada. Gli animali – come informa una nota della Forestale che fa il punto sull’operazione compiuta in questi giorni – erano all’interno di un furgone diretto in Spagna, condotto da due ungheresi subito identificati e denunciati. I cuccioli venivano trasportati in condizioni incompatibili con la loro natura ed erano sprovvisti dei documenti necessari per il trasporto e la compravendita.

L’operazione è stata condotta dal personale della stazione di Portogruaro del Corpo forestale dello Stato e dal personale del Cites di Trieste, in collaborazione con la Polizia stradale di San Donà di Piave. Il furgone – intercettato sulla A4 – avrebbe trasportato i cuccioli dalla Bulgaria fino ad arrivare a Barcellona. I cuccioli di labrador, chihuahua, pitbull e pastori tedeschi, di età compresa tra le sei e le otto settimane, erano chiusi in 60 gabbiette, ognuna di una quarantina di centimetri circa. I cagnolini sono stati affidati ad una struttura protetta per lo svezzamento, in attesa delle procedure per l’affidamento.

Il furgone avrebbe trasportato i cuccioli dalla Bulgaria fino ad arrivare a Barcellona. I cuccioli dilabrador, chihuahua, pitbull e pastori tedeschi, di età compresa tra le sei e le otto settimane, erano chiusi in sessanta gabbiette, ognuna di una quarantina di centimetri circa. I cagnolini sono stati affidati ad una struttura protetta per lo svezzamento. I conducenti del furgone sono stati denunciati per maltrattamento di animali, poiché molti dei cuccioli salvati presentavano evidenti traumi, frode in commercio, uso di documento falso e traffico illecito di animali da compagnia.

Gazzettino – 10 settembre 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top