Breaking news

Sei in:

Venticinque milioni di euro in arrivo per il sistema allevatori

Venticinque milioni di euro in arrivo per il sistema allevatori. Dopo l’allarme lanciato nelle scorse settimane a seguito del taglio dei fondi col decreto Milleproroghe, sono state finalmente reperite le risorse necessarie per non far mancare le attività a sostegno della competitività degli oltre 76mila allevamenti sul territorio nazionale.

L’annuncio è stato accolto positivamente dell’Aia, l’Associazione italiana allevatori, che per prima aveva denunciato il pericolo di mettere in discussione il ruolo del sistema allevatoriale come strumento di salvaguardia della sicurezza alimentare del made in Italy.

“Un primo passo per sbloccare la situazione di stallo in cui le Apa si sono venute a trovare- si legge in una nota -, a causa della mancata erogazione dei finanziamenti che consentono loro di poter svolgere le attività in cui sono impegnate sul territorio”.

“Non possiamo certo considerare finita l’emergenza – sottolinea il presidente dell’Aia, Nino Andena – e confidiamo che la decisione del Ministero delle Politiche agricole si ripercuota positivamente anche a livello regionale, dando modo di reperire le altre risorse necessarie per continuare il lavoro che Aia, Ara e Apa portano avanti da oltre 60 anni in ogni provincia italiana, al servizio degli allevatori e del consumatore”.

Ilpuntocoldiretti.it – 23 maggio 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top