Breaking news

Sei in:

Verona. Domenica 13 settembre si terrà la tradizionale pedalata in amicizia sulle strade della Lessinia in ricordo di Giovanni Vincenzi

Anche quest’anno, domenica 13 settembre, l’Associazione Vincenzi organizza l’ormai tradizionale “pedalata in amicizia sulle strade di Giovanni”, iniziativa nata per ricordare  il compianto Giovanni Vincenzi nella “sua” Lessinia. Il percorso della pedalata in amicizia è di circa 70 Km, partendo da Quinto, con salite graduali e pedalabili che dalla Valpantena, attraverso le belle colline veronesi, conducono alle “highlands” della Lessinia.

Il percorso è adatto a persone mediamente allenate. E siccome l’appetito vien pedalando, a Velo Veronese ci sarà di che rallegrare il palato con lo stand gastronomico dell’Associazione Vincenzi. Gnocchi di malga per tutti….

Oltre al percorso da 70 Km, un percorso in mountain bike, “Versione Light”, partenza da Boscochiesanuova, adatto a tutti quanti, bambini inclusi!

A Giovanni Vincenzi, collega conosciuto e stimato da tutta la categoria scomparso nell’aprile del 2008, l’ordine dei medici veterinari di Verona, insieme alla famiglia del collega scomparso, ha intitolato un’associazione che si dedica a molteplici attività, in modo particolare alla formazione. E ne ricorda l’impegno professionale prima come veterinario libero professionista buiatra della Lessinia, poi come veterinario condotto e dipendente Asl, infine come dirigente dell’Unità di progetto sanità animale e igiene alimentare della Regione Veneto. Oltre che la sua lunga attività di amministratore pubblico come sindaco di Bosco Chiesanuova ma soprattutto il suo impegno per la categoria, le istituzioni, la zootecnia e l’agricoltura della nostra Regione. A Vincenzi sono dedicate anche le borse di studio annuali per neolaureati in medicina veterinaria.

10 settembre 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top