Breaking news

Sei in:

Ateneo Bologna formerà manager sanità, via corso biennale post-laurea

Al via dal prossimo anno accademico un ciclo di studi per direttori delle aziende sanitarie, in collaborazione con atenei esteri

L’Università di Bologna formerà i nuovi manager della sanità pubblica. Dal prossimo anno accademico parte infatti “Health Economics & Management”, il primo corso post laurea in Italia dedicato alla formazione di chi dirigerà le principali organizzazioni sanitarie locali.

Si tratta – informa una nota dell’Alma Mater – del primo curriculum post-lauream biennale e internazionale di questo genere in Italia. E’ parte di un più ambizioso progetto di internazionalizzazione che porterà a un Master biennale a titolo congiunto con altre tre università partner, leader nella ricerca in economia e management sanitario, come la University of Oslo, il Management Center Innsbruck e la Erasmus University Rotterdam.

Già dal prossimo anno accademico, gli iscritti presso l’Università di Bologna potranno ottenere doppi titoli con validità legale in Italia e in uno dei paesi partner nei quali gli studenti svolgeranno almeno un semestre di attività didattica.

Ansa – 22 luglio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top