Ateneo Bologna formerà manager sanità, via corso biennale post-laurea
Al via dal prossimo anno accademico un ciclo di studi per direttori delle aziende sanitarie, in collaborazione con atenei esteri
L’Università di Bologna formerà i nuovi manager della sanità pubblica. Dal prossimo anno accademico parte infatti “Health Economics & Management”, il primo corso post laurea in Italia dedicato alla formazione di chi dirigerà le principali organizzazioni sanitarie locali.
Si tratta – informa una nota dell’Alma Mater – del primo curriculum post-lauream biennale e internazionale di questo genere in Italia. E’ parte di un più ambizioso progetto di internazionalizzazione che porterà a un Master biennale a titolo congiunto con altre tre università partner, leader nella ricerca in economia e management sanitario, come la University of Oslo, il Management Center Innsbruck e la Erasmus University Rotterdam.
Già dal prossimo anno accademico, gli iscritti presso l’Università di Bologna potranno ottenere doppi titoli con validità legale in Italia e in uno dei paesi partner nei quali gli studenti svolgeranno almeno un semestre di attività didattica.
Ansa – 22 luglio 2012