Breaking news

Sei in:

Visite veterinarie gratis ai tesserati, l’Anmvi: Berlusconi chiarisca iniziative dei club Forza Italia

“Il leader di Forza Italia chiarisca le proprie iniziative e in particolare quelle del club del XV Municipio di Roma sul veterinario gratis per i tesserati del partito”. Lo chiede l’Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi), contraria “all’uso elettorale dei medici veterinari e dei pazienti animali”.

L’Associazione ribadisce “la più convinta contrarietà all’iniziativa delle cure veterinarie ai tesserati, e chiede a Silvio Berlusconi di fermare o smentire iniziative che barattano tessere di partito con prestazioni medico-veterinarie gratuite”. L’Anmvi sottolinea che “i medici veterinari che si prestassero ad esercitare secondo logiche di scambio elettorale sarebbero deferibili all’Ordine dei medici per violazione della deontologia professionale e del principio di indipendenza intellettuale che deve ispirare la condotta del veterinario verso le esigenze di cura del paziente animale e della tutela dei cittadini dai rischi zoonotici”. “Il paziente animale, come la sanità veterinaria – sottolinea l’Anmvi – non ha colore politico e ha il diritto ad una assistenza veterinaria non subordinata al tesseramento del proprietario o del medico veterinario curante. L’Associazione attende interventi autorevoli da Forza Italia che smentiscano o blocchino iniziative come quelle romane e attende proposte di sanità animale più coerenti con le vere esigenze delle famiglie italiane, le quali sulle cure veterinarie subiscono la pressione fiscale più alta d’Europa e della storia Repubblicana”

Adnkronos Salute – 28 marzo 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top