Breaking news

Sei in:

Vitello in galleria in autostrada, abbattuto nella Messina Catania

Ha percorso alcuni chilometri dalla stalla di Cumia Superiore, in provincia di Messina, ove era detenuto. La sua storia, però, è andata diversamente da quella della mucca Teresa che, nello stesso litorale, si tuffò nelle gelide acque dello Stretto di Messina, cercando di raggiungere a nuoto la Calabria.

Il vitello, di circa un anno di vita, ha raggiunto la corsia dell’autostrada Catania Messina all’altezza di S. Stefano Medio. Ha trovato un varco nella recinzione e non ha esitato ad entrarvi. Contro la direzione di marcia è entrato in galleria correndo tra le macchine che si recavano al mare. Secondo la Polizia Stradale è stato il panico. Inizialmente si è tentato di bloccare l’animale, ma questo, dopo un lungo inseguimento si è solo fermato in un’area recintata dove ha tentato di caricare i poliziotti che nel frattempo avevano chiesto l’ausilio dell’ASL 5, sopraggiunta nel luogo con i suoi tecnici. Non è chiaro cosa sia successo dopo, ma, stante indiscrezioni, sarebbe stato ordinato l’abbattimento che è stato così eseguito. La Polizia Stradale ha rintracciato e denunciato il proprietario, per omessa custodia di animali.

ansa – 18 giugno 2012

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top