Breaking news

Sei in:

Volatili vivi, pollame e uova da cova: per alcune Regioni italiane riaperte le esportazioni verso la Turchia. Nota del Minsalute

Con una nota dell’11 marzo scorso la Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della salute, ha informato che sono state rimosse alcune restrizioni alle esportazioni di volatili vivi, pollame e uova da cova verso la Turchia.

Grazie all’impegno dei competenti uffici del Ministero, sollecitati da Unaitalia, è stato possibile avere conferma da parte dell’Ambasciata della rimozione del blocco alle esportazioni per i prodotti suddetti per le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.

Nella nota il Ministero ricorda che “la restrizione era dovuta a pregressi focolai di influenza aviaria”. Restano ancora sottoposte a restrizioni le esportazioni della Regione Veneto, a causa del focolaio di influenza aviaria ad alta patogenicità dello scorso dicembre “per il quale la Direzione provvederà ad inviare la documentazione comprovante l’indennità del territorio, non appena trascorso il tempo previsto”.

Fonte Ministero della Salute-– 13 marzo 2015

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top