Breaking news

Sei in:

Padova. Nuovo ospedale, Dario convoca i primari. Pronta la costituzione dei tre gruppi scientifici. Il dg punterebbe sull’«Allegri»

Tra ieri e l’altro giorno, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, Claudio Dario, ha convocato pressoché tutti i primari del Giustinianeo, riferendo loro le ultime novità riguardanti il nuovo ospedale.

In concreto, Dario ha spiegato ai medici ospedalieri le ragioni che, due settimane fa, hanno portato la commissione tecnica istituita dalla Regione ad indicare due aree «equivalenti» per la collocazione del futuro nosocomio: quella dell’aeroporto Allegri, che appartiene all’Agenzia del Demanio, e quella di San Lazzaro, per metà di proprietà comunale e per il resto nelle mani di alcune banche. Dario ha inoltre ripetuto che ora verranno costituiti tre gruppi di lavoro, composti da medici e professionisti, che avranno il compito di elaborare il progetto «scientifico» dell’ospedale.A questo punto, per altro, va raccontata una voce che circola da giorni. A livello personale, infatti, il dg preferirebbe la superfice dell’Allegri, mentre dal municipio (in testa, come noto, il sindaco Massimo Bitonci) continuano a premere per far sì che la scelta finale cada su quella di Padova Est e che il presidente del Veneto, Luca Zaia, si pronunci in questo senso prima delle elezioni regionali in calendario a maggio.

D.D’A. – Il Corriere del Veneto – 13 marzo 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top