Breaking news

Sei in:

Peschiera: ora c’è Bau beach. In spiaggia con il cane

Una spiaggia sul lago Peschiera. La Bau beach di Peschiera del Garda è «un esempio da seguire per tutti i comuni costieri», non solo per i servizi che offre, ma «perché è stata concepita fin dall’inizio, fin dal bando per assegnare la concessione, come una spiaggia destinata ad accogliere gli animali domestici e i loro padroni, cioè con quella sensibilità a cui fa appello la nostra campagna per la creazione di un’Italia «animal friendly».

Lo ha detto oggi, inaugurando la spiaggia attrezzata nel Comune del veronese, il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla. «Sin dall’inizio del mio mandato – ricorda il ministro – ho raccolto moltissime istanze di cittadini che lamentavano il fatto che, nel nostro Paese, non vi fosse disponibilità alcuna di spiagge dove potessero recarsi con i propri piccoli amici. Si trattava certamente di un’anacronistica anomalia che doveva essere corretta al più presto, non solo per garantire la dovuta offerta di servizi e rendere più facile la vita di coloro che amano gli animali, ma anche per migliorare la nostra competitività turistica. Il lavoro che il ministero del Turismo ha svolto su questo fronte è stato importante e certamente senza precedenti, i risultati sono più che evidenti: accogliendo la nostra sollecitazione, una dopo l’altra , dal nord al sud Italia, sono state create nuove e attrezzate spiagge dedicate a coloro che, giustamente, non vogliono separarsi dai loro beniamini nei momenti di vacanza». (Larena.it – 21/05/2011)

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top