Breaking news

Sei in:

Agricoltura. Valdegamberi: “Pronta la nuova linea di prodotti caseari con il marchio “Latte Verona”. Garanzia per il consumatore sulla provenienza

“Oggi sarà presentata la nuova linea di prodotti caseari con il marchio “Latte Verona”: finalmente il latte della nostra montagna entra negli scaffali dei negozi e della grande distribuzione con un nome riconoscibile che garantisce la bontà, la genuinità e l’origine di uno dei principali alimenti della nostra dieta”.

È questo il commento che il Consigliere regionale Stefano Valdegamberi (ZP) affida ad una nota scritta che prosegue: “È la risposta giusta per offrire al consumatore la garanzia di provenienza del prodotto caseario, un consumatore spesso disorientato da grandi marche dietro le quali si nasconde latte importato da luoghi che non offrono le stesse garanzie di qualità ed igienico-sanitarie, a partire dall’alimentazione dei bovini. Queste marche a volte indicano “latte italiano”, ma di “italiano” vi è solo il packaging e il confezionamento. Invito in particolare i veronesi a consumare “local”. “Latte Verona” significa, oltre che consumo di qualità, anche tutela del nostro territorio, della Lessinia in particolare”. “Solo le scelte consapevoli dei consumatori potranno garantire la presenza degli allevatori – conclude il Consigliere Valdegamberi – primi operatori ecologici e custodi della nostra montagna. La perdita della pastorizia e dell’allevamento porta alla morte della Lessinia e alla distruzione del bellissimo paesaggio che un armonico rapporto nei secoli tra uomo e ambiente ci ha consegnato. In questo senso, il consumo di “Latte Verona” significa partecipare alla sua tutela”.

21 marzo 2016 

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top