Breaking news

Sei in:

Blue tongue. Sottocritta integrazione accordo tra Francia e Italia. Prescrizioni estese anche alle spedizioni degli animali della specie caprina dalle zone di restrizione

Una nota della Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari ha informato che, in data 14 giugno 2016, è stato sottoscritto dalle competenti Autorità italiane e quelle francesi un nuovo accordo che, integrando il precedente, disciplina la spedizione degli animali della specie caprina dalle zone di restrizione per la febbre catarrale degli ovini, sierotipo BTV8 (Blue Tongue), del territorio francese.

In ragione della nuova intesa raggiunta “le prescrizioni diramate dalla Direzione generale, ivi incluse quelle specifiche concernenti gli interventi a destino per gli animali introdotti di età inferiori ai 90 giorni (ossia il vincolo sanitario nel luogo di prima destinazione degli stessi indicato nella casella 1.13 del certificato veterinario TRACES), sono estese anche alle spedizioni in Italia di animali della specie caprina dalle zone di restrizione della Francia per la Blue Tongue”.

22 giugno 2016 

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top