Breaking news

Sei in:

Cavalli. Assi pubblica regolamento per controllo sostanze proibite

Il nuovo “Regolamento per il controllo delle sostanze proibite”, valido a far data dai prelievi effettuati a partire dal 6 ottobre 2012, dispone l’allontanamento del cavallo, risultato positivo alla prima analisi, dalla partecipazione a corse e manifestazioni per 30 giorni.

Se la positività riscontrata fa riferimento ad uno steroide anabolizzante o ad un suo metabolita o alla presenza di un ormone della crescita, il cavallo è escluso dalle corse e dalla riproduzione per un periodo di due anni.

La riscontrata positività del cavallo ed il consequenziale periodo di allontanamento vengono resi noti dall’Amministrazione attraverso la pubblicazione sul sito web e contemporanea comunicazione attraverso PEC o mail.

Si invitano pertanto tutti gli operatori a completare o ad aggiornare i recapiti, PEC o mail, comunicati all’Amministrazione e si sottolinea l’opportunità di una consultazione costante del sito web.

Per una più completa conoscenza delle nuove disposizioni si rinvia al testo del “Regolamento per il controllo delle sostanze proibite” pubblicato sul sito.

 

Regolamento per il controllo delle sostanze proibite
(.pdf – 45,21 kB )

Fonte: Assi – 13 novembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top