Breaking news

Sei in:

Codivilla-Putti: Pettenò, gestione pubblica per servizio di eccellenza

“Finalmente si è messa la parola fine alla farsa della sperimentazione pubblico privata dell’ospedale Codivilla Putti di Cortina”. Pietrangelo Pettenò, consigliere regionale della Sinistra veneta, sottolinea con soddisfazione l’approvazione del suo emendamento che pone fine alla sperimentazione della gestione pubblico-privata dell’ospedale Codivilla-Putti di Cortina d’Ampezzo entro il 31 marzo 2013 e prevede lo scioglimento della società “Istituto Codivilla-Putti di Cortina S.p.A.”.

“Finalmente dopo anni, la battaglia condotta da comitati locali per la sanità e dalla Federazione della Sinistra affinché la gestione dell’ospedale torni ad essere interamente pubblica è stata vinta – commenta Pettenò – La Giunta aveva ammesso i risultati negativi della sperimentazione che non aveva fatto diventare il Codivilla un polo attrattivo di cure per i soggetti provenienti da fuori Regione. Sulla gestione mista pubblico-privata erano intervenute inoltre anche inchieste giudiziarie. Adesso bisogna ritornare ad una gestione completamente pubblica che assicuri a Cortina un ospedale specializzato in tramautologia sportiva e servizi di eccellenza per gli abitanti e i turisti che affollano la “perla delle Dolomiti”.

13 marzo 2013

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top