Contributi all’Aran in base al numero dei dipendenti delle Asl. La Regione Veneto definisce l’ammontare per il 2012
La Regione Veneto, con delibera n. 1335 approvata dalla giunta regionale il 17 luglio, ha stabilito l’ammontare complessivo del contributo dovuto all’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran) per il comparto sanità che viene quantificato in 184.846,80 euro sulla base delle attribuzioni a carico di ogni singola azienda sanitaria e ospedaliera. Nell’Allegato A vengono definiti i contributi dovuti all’Aran dalle Asl del Veneto per l’anno 2012 e riportato il numero del dipendenti per ciascuna azienda. Tale contributo è stato quantificato dall’Aran sulla base dei dati del “Conto annuale 2010” del personale in servizio presso le Asl e Ao del Veneto alla data del 31 dicembre 2010, trasmessi dalla Ragioneria generale dello Stato.
Nonché tenuto conto della quota fissa del contributo individuale pari a 3,10 euro concordata tra la stessa l’Aran e l’organismo di Coordinamento dei Comitati di settore.
I contributi dovuti all’Agenzia dalle Asl veneto sono da considerarsi quale quota anticipata sulla quota di riparto del Fsr spettante a ciascuna azienda per l’anno 2012.
a cura ufficio stampa Sivemp Veneto – 22 luglio 2012 – ruiproduzione riservata