Breaking news

Sei in:

Domenico Mantoan è stato nominato nel Cda dell’Agenas. Rappresenterà le Regioni. Bissoni alla presidenza

1a1a7_mantoanIl segretario regionale per la Sanità ed il Sociale, Domenico Mantoan, è stato designato a far parte del consiglio d’amministrazione dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, in rappresentanza delle Regioni italiane. L’indicazione è stata definita dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e ratificata, come da procedura, dalla Conferenza Stato-Regioni di ieri. «La nomina di Mantoan all’Agenas – ha sottolineato l’assessore veneto alla Sanità, Luca Coletto – è un riconoscimento delle qualità professionali della persona, ma anche di quelle dell’intera struttura tecnica della sanità regionale del Veneto». La sua designazione è stata accolta con un larghissimo favore da parte dei rappresentanti delle altre Regioni italiane

«Li ringrazio e considero questo passaggio una chiara dimostrazione del positivo clima di collaborazione con il quale si lavora in Commissione Salute, da me coordinata», ha sottolineato l’assessore.

«Tramite Mantoan – ha concluso Coletto – porteremo all’Agenas tutta la nostra esperienza e la ferma volontà di contribuire alla crescita del sistema sanitario nazionale, stante che questa importante Agenzia è chiamata ad occuparsi di questioni focali per il presente e per il futuro, come la valutazione di efficacia dei livelli essenziali di assistenza,la rilevazione e l’analisi dei costi per formulare proposte per l’organizzazione dei servizi sanitari, l’analisi delle innovazioni di sistema, il monitoraggio delle liste d’attesa».

Presidente dell’Agenas su proposta dal ministro Balduzzi è stato nominato Giovanni Bissoni. Per anni alla guida dell’assessorato alla Sanità dell’Emilia Romagna fino all’ultima legislatura regionale, Giovanni Bissoni lascia ora l’incarico nel Cda dell’Aifa per assumere la guida dell’Agenzia.

16 marzo 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top