Breaking news

Sei in:

La Lav lancia il mercoledì vegetariano. Con ricettario

L’associazione propone di preferire almeno nel terzo giorno della settimana un menu interamente vegetale, a casa come in mensa

Il rispetto degli animali a partire dalle nostre tavole. E così la Lega anti vivisezione lancia il mercoledì vegetariano: “La proposta per salvare il pianeta, mangiare bene e spendere meglio. Una scelta naturale, sana e nonviolenta”. E in omaggio il ricettario dello chef Simone Salvini distribuito il 1° e 2 dicembre in tutta Italia dalla Lav.

Questa la proposta che la Lav porta in piazza nelle principali città d’Italia: preferire almeno ogni mercoledì menu interamente vegetali, a casa come in mensa, “per dare una svolta ecologicamente sostenibile e salutare alla alimentazione”. Per chi si impegna ad adottare il “mercoledì Veg”, in omaggio l’esclusivo ricettario di alta cucina vegan dello Chef Simone Salvini.

“Il mercoledì veg – sottolinea Paola Segurini, responsabile Lav settore Veg – fa bene agli animali che non avremo contribuito ad uccidere, all’ambiente, alla nostra salute ma anche al nostro portafoglio in quanto i vegetali sono vincenti anche sotto il profilo qualità-prezzo: offrono tutti i nutrienti, spesso ad un costo decisamente inferiore rispetto ai prodotti a base di carne, basti pensare al costo e alla resa di 1 chilo di legumi rispetto a 1 chilo di carne o di pesce”.

La Stampa – 3 dicembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top