Breaking news

Sei in:

Lo sciopero del 17 e 18 marzo è rinviato, la Vertenza salute continua. Il Sivemp: registriamo l’attenzione del Governo

logo croce bluOggi, nel primo confronto, abbiamo riscosso una concreta attenzione del Governo che si è impegnato a convocare le Regioni e i Ministeri di economia, università, funzione pubblica e salute per affrontare i pro-blemi che abbiamo evidenziato con la Regioni e i Ministeri di economia, università, funzione pubblica e sa-lute per affrontare i problemi che abbiamo evidenziato Vertenza salute. Lo ha dichiarato il Segretario na-zionale del SIVeMP, dottor Aldo Grasselli, al termine dell’incontro fra Governo e sindacati. La sensibilità politica al tema “salute” è stata allertata in modo efficace. La presidenza del Consiglio ha condiviso la necessità di uscire dall’economicismo dei tagli lineari e di andare verso una sostenibilità efficace ed efficiente condivisa con i dirigenti medici e veterinari. Nella prossima settimana continueranno i confronti e saranno approfondite le analisi delle criticità e delle proposte. Il 14 marzo alle 10,30 si terrà la prima riunione tecnica, si comincerà dall’art. 22 del patto per la salute.

Il ministro Lorenzin ha messo in agenda un incontro specifico per le problematiche della medicina veterinaria pubblica. Lo sciopero proclamato per i giorni 17-18 marzo è stato quindi rinviato. La “vertenza salute” continua sul territorio nazionale con le assemblee e la mobilitazione…..

Continua a leggere sul sito Fvm

Leggi anche Vertenza salute. I sindacati: “Sciopero rinviato di 60 giorni. Il Governo ha preso degli impegni. Ora verificheremo se saranno mantenuti”

9 marzo 2016 

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top