Breaking news

Sei in:

Piano della trasparenza l’Usl 9 rende accessibili i dati

L’Usl 9 vara il “Piano triennale per la trasparenza e l’integrità”. Si tratta di un programma che vuole ampliare l’accessibilità da parte dei cittadini alle informazioni e i dati concernenti l’organizzazione e l’attività dell’Usl.

Ampliata e calendarizzata, la pubblicazione sul sito web aziendale di tutte le informazioni definite dal piano continuerà ad essere strumento principale con accesso garantito a chiunque, direttamente senza autentificazione o identificazione. Prevista la Giornata della Trasparenza, incontro in cui i cittadini verranno coinvolti per fare il punto sull’accessibilità alle informazioni. Per quanto riguarda i dati riferiti all’attività amministrativa e alla gestione dell’Usl da rendere noti, si tratta di 47 voci che vanno: dagli atti generali all’elenco dei collaboratori, dall’elenco degli incarichi di vertice a quelli dirigenziali fino ai tassi di assenza e agli incarichi autorizzati ai dipendenti; dai bandi di gara ai bilanci per poi proseguire con i canoni di locazione, i tempi medi di erogazione dei servizi, le liste d’attesa, i tempi di pagamento dei fornitori; dalle strutture accreditate al patrimonio immobiliare. Di questi dati, 23 sono già ora accessibili. Altri 15 lo siano entro la fine di giugno e 9 entro quella di settembre.

Tribuna di Treviso – 15 giugno 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top