Breaking news

Sei in:

Regionali 2015: domenica si vota. Interviste e lettera aperta del Sivemp Veneto ai candidati presidenti

elezioni regionali 2Domenica 31 maggio, dalle 7 alle 23, si vota per eleggere il Presidente della Regione Veneto e per rinnovare il Consiglio regionale. In lizza sei candidati alla carica di governatore sostenuti da 19 liste e 1.045 aspiranti a un seggio a Palazzo Ferro Fini. Lo scrutinio delle schede per le regionali inizierà subito dopo la chiusura delle votazioni, dalle 23 di domenica, mentre quello delle comunali (tra cui in Veneto quelle di Venezia e Rovigo) dalle 14 di lunedì. I candidati alla presidenza del Veneto sono Jacopo Berti (M5S), Laura Di Lucia Coletti (L’Altroveneto), Alessandra Moretti (Pd e centrosinistra), Alessio Morosin (Indipendenza Veneta), Flavio Tosi (Area popolare e civiche di centro), Luca Zaia (Lega, Fi, Fli). Nelle scorse settimane, per far conoscere ai futuri amministratori le problematiche che interessano la veterinaria pubblica, la segreteria del Sivemp Veneto ha indirizzato ai candidati presidenti una lettera aperta e ha incontrato gli aspiranti governatori.

Ma non solo. Il Sivemp Veneto ha intervistato i candidati presidenti, ponendo domande puntuali sulle politiche sanitarie regionali, l’organizzazione delle Asl e dei servizi di prevenzione, il ruolo dei servizi veterinari, le politiche per il personale sanitario, la sicurezza alimentare. Agli aspiranti governatori abbiamo chiesto le intenzioni, i programmi, le scelte strategiche. I nostri lettori hanno potuto quindi valutare le loro risposte e le loro proposte in un settore cruciale come è quello della sanità che assorbe circa l’80% del bilancio regionale. A distanza di poche ore dal voto le riproponiamo con i link che riportiamo di seguito. Ringraziamo i candidati presidenti che hanno voluto rispondere alle nostre domande. 

Le interviste del Sivemp. Luca Zaia: «Veterinari pubblici sono un’eccellenza veneta. Allo studio un potenziamento»

Le interviste del Sivemp. Berti: «Nel controllo alimenti no a figure meno preparate. Veterinari indispensabili»

Le interviste del Sivemp. Flavio Tosi: «Regione può superare il blocco del turnover in sanità imposto dal Governo»

Le interviste del Sivemp. Moretti: «Modelli organizzativi dei servizi veterinari e piano assunzioni nei primi 100 giorni»

29 maggio 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top