Regione Veneto. Finalmente arriva l’applicazione dell’Acn ai veterinari. Soddisfazione Fvm-Sivemp
La giunta regionale, nella seduta del 5 giugno, ha approvato la delibera 989 che sancisce l’applicazione dell’Accordo collettivo nazionale della medicina specialistica ai veterinari. Un risultato atteso da tempo e per cui Fvm-Sivemp del Veneto si è lungamente battuta durante tutti questi anni. «E’ un momento di soddisfazione per noi – commenta il referente per la convenzionata Francesco Canalia –. Voglio ringraziare prima di tutto il segretario regionale Fvm-Sivemp, Roberto Poggiani, per l’impegno che ha profuso in prima persona. Si sa che i risultati positivi hanno mille padri, ma oggi possiamo dire con orgoglio che l’avvio del processo di piena integrazione della medicina veterinaria nell’Acn ha avuto nel nostro sindacato il primo e più tenace promotore».
La giunta regionale, si legge in delibera, «allo scopo di salvaguardare le professionalità che operano nel settore» dà le disposizioni per la predisposizione delle graduatorie provinciali dei veterinari e apre i termini per l’accesso alla prima graduatoria, e cioè quella del 2012, «onde consentire agli interessati di produrre la domanda e la documentazione richiesta. Il termine è fissato a 60 giorni dalla data di approvazione del presente provvedimento».
Per qualsiasi chiarimento sulle procedure da seguire e sulle disposizioni tecniche per la formazione delle graduatorie provinciali, che sono indicate nell’allegato A, coloro che fossero interessati possono rivolgersi al referente Fvm-Sivemp per la convenzionata, Francesco Canalia, al numero 3478945859
A cura ufficio stampa Sivemp Veneto – 7 giugno 2012 – riproduzione riservata