La bimba azzannata a una gamba. Denunciata la proprietaria dei due animali. Momenti di paura ieri intorno alle 13.30 a Ponte di Nona. Un padre di nazionalità marocchina di 38 anni e la figlia di quasi due anni si sono imbattuti in due pitbull senza guinzaglio e senza museruola che si sono scagliati contro i due malcapitati.
L’uomo ha riportato delle ferite alle braccia nel tentativo di proteggere la bambina mentre quest’ultima è stata morsa ad una gamba da uno dei due cani. Nel frattempo è arrivata la proprietaria dei cani che se li è ripresi andandosene via – secondo quanto riferito – senza nemmeno verificare quanto accaduto.
I due feriti sono stati medicati all’Umberto I. La bimba ha avuto 10 giorni di prognosi, il padre 7 giorni. I carabinieri, informati del fatto, hanno fatto partire le indagini. La proprietaria è abbastanza conosciuta in zona e stamattina i carabinieri della stazione Settecamini hanno fatto un servizio di appostamento denunciando la donna per omessa custodia e malgoverno di animali.
Il Messaggero – 22 ottobre 2013