Sei in:

Semplificazione, protocollo fra Regione Veneto e Confindustria

Un protocollo d’intesa per potenziare l’operatività del sistema degli Sportelli Unici Attività Produttive (SUAP) del Veneto. L’hanno firmato, ieri, presso la sede regionale di Confindustria Veneto a Mestre, il presidente della Regione Luca Zaia e il presidente degli industriali veneti Roberto Zuccato.

Il SUAP, attivo presso ogni Comune, è individuato dalla normativa nazionale come l’unico punto di accesso territoriale per tutti i procedimenti di localizzazione, trasformazione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione di attività produttive e prestazione servizi. Il nuovo protocollo mira alla semplificazione amministrativa per le imprese che porterà alla sostituzione delle pratiche cartacee con quelle telematiche. La firma di ieri rappresenta un ulteriore passo verso la semplificazione burocratica, dopo che lo scorso ottobre la Regione aveva già siglato un accordo con Unioncamere del Veneto e i ministeri della Pubblica Amministrazione, della Semplificazione, dello Sviluppo economico e delle Infrastrutture e Trasporti. «Ogni azienda», ha affermato afferma Zaia, «prima o poi deve confrontarsi con la burocrazia, passare tantissimo tempo in coda davanti uno sportello trovandosi spesso di fronte alla realtà di una macchina che si dimostra l’ufficio complicazioni affari semplici. Il nuovo protocollo servirà anche per velocizzare le pratiche fornendo tempi certi alle imprese». «Salutiamo», ha aggiunto Zuccato, «con soddisfazione la firma del protocollo, orgogliosi di essere la prima associazione di rappresentanza ammessa al tavolo del gruppo tecnico semplificazione».

Mattino di Padova – 11 giugno 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top