Sei in:

Si è insediato al Minsalute il tavolo tecnico veterinario per le strategie e le linee guida di lotta al randagismo. Obiettivo: attualizzare la legge 281

Si è svolta ieri pomeriggio presso la sede del ministero della Salute, convocata dal sottosegretario Vito De Filippo, la prima riunione del tavolo congiunto FNOVI, ANMVI, SIMeVeP. Presenti al tavolo per la società scientifica i colleghi Enrico Loretti e Pierluigi Ugolini.

 Il tavolo, che si pone come obiettivo quello di attualizzare la vigente legge quadro sul randagismo, in questa prima riunione si è proposto il preliminare compito di individuare priorità tecniche e politiche, analizzare le principali criticità di una norma quadro (la L.281/91) che negli anni ha dimostrato limiti evidenti, valorizzare i punti di forza della norma e individuare soluzioni praticabili e adeguate a proporre un reale impianto di riforma che, senza stravolgere gli attuali assetti organizzativi, consenta di mettere in campo tutte le competenze della veterinaria pubblica e privata per giungere attraverso un percorso condiviso ad eliminare i principali ostacoli che negli anni hanno impedito una reale soluzione del problema.

Il nostro auspicio ed obiettivo è quello di pervenire ad un lavoro di sintesi, che se svolto di concerto con gli organi tecnici e politici del Ministero, consenta di  condividere proposte praticabili sia sul piano tecnico che politico.

Fonte: SIvemp – 17 giugno 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top