Breaking news

Sei in:

Sicurezza alimentare, Lorenzin: potenziamento, G8 e scuola alta formazione

Molta attenzione del ministro Beatrice Lorenzin alla sanità veterinaria e la sicurezza alimentare nelle linee programmatiche del suo dicastero presentate ai membri della commissione Affari sociali della Camera dei deputati.

«Nel periodo di Expo Milano intendo realizzare una riunione del G8/G20 dedicata alla sicurezza alimentare”. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, presentando le linee programmatiche del suo dicastero ai membri della commissione Affari sociali della Camera dei deputati. “Ritengo che Expo Milano 2015, destinata al tema ‘Nutrire il pianeta’, sia un’occasione unica e irripetibile per valorizzare i prodotti del Made in Italy sia, soprattutto, per promuovere il modello italiano in termini di sviluppo sostenibile”, ha concluso il ministro.

“D’intesa con il ministro dell’Istruzione pubblica, dell’universita’ e della ricerca e i due rettori delle universita’ di Milano Statale e Cattolica, proporremo l’istituzione di una scuola superiore di alta formazione internazionale in materia di sicurezza alimentare”.  In materia di sanità veterinaria e sicurezza alimentare, è “indispensabile completare la realizzazione di un sistema informativo nazionale per la sicurezza alimentare”, “che riunisca e coordini le banche dati già operative e le anagrafi animali, integrandole con gli anelli mancanti per assicurare un totale controllo del percorso dal campo alla tavola.

Agi – 5 giugno 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top