Breaking news

Sei in:

Sottoprodotti animali, ecco il nuovo Documento di trasporto semplificato così come modificato dal MinSalute

1a1a1_1aaaaaasottoLa Regione Veneto ha approvato il 17 luglio scorso la delibera di Giunta n. 1337 “Linee guida e disposizioni operative per l’applicazione del Regolamento (CE) 1069/2009 del Parlamento e del Consiglio dell’Unione europea del 21 ottobre 2009”. (vedi la notizia su questo sito). Poiché nel frattempo il Ministero della Salute ha comunicato alle Regioni di aver modificato il Documento di trasporto (Ddt) semplificato per i sottoprodotti che aveva precedentemente diffuso (ovvero, quello riportato a pag. 19 dell’Allegato A della delibera 1337), nelle more dell’emanazione di apposto Ddr di modifica, La Regione Veneto ha trasmesso alle Ulss il formato word dell’ultimo Ddt elaborato dal Ministero, che verrà incluso nelle Linee guida Nazionali di applicazione del 1069/09 (ancora in attesa di pubblicazione, ndr)

Il nuovo documento consiste in una versione semplificata del Ddt per il trasporto non solo dei SOA di cat 3, ma anche dei SOA di cat 1 e 2, nonché per il trasporto di Prodotti derivati.

1 agosto 2012 – riproduzione riservata

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top