Breaking news

Sei in:

Test medicina veterinaria 2012: le indicazioni per andare preparati

Domani, 10 settembre sarà la volta degli studenti aspiranti matricole della facoltà di “medicina veterinaria” che dovranno affrontare la prova del test di sbarramento per accedere alla facoltà che, ormai, è a numero chiuso.

I posti a disposizione dei futuri medici veterinari sono solo 918 per tutta Italia, decisamente pochi rispetto al numero degli aspiranti dottori.

Come è successo per gli altri test che si sono svolti fino ad ora, anche questo, conterrà domande di cultura generale oltre alle domande specifiche inerenti il corso di laurea scelto.

Il Miur sul proprio sito ha pubblicato il contenuto dei test di accesso per Medicina veterinaria degli anni precedenti corredato dai quesiti e dalle relative risposte esatte, oltre a fornire un simulatore delle prove con cui gli studenti potranno esercitarsi on-line: questo consiste nel sottoporre 80 quesiti scelti tra quelli già usciti negli anni scorsi.

Oltre a tutti questi aiuti che sicuramente saranno apprezzati e usati dalle aspiranti matricole, il sito del Ministero dell’Istruzione, si è occupato di spiegare dettagliatamente lo svolgimento di quella che sarà la prova e poi, per tutti coloro che passeranno, come funzionerà la graduatoria.

Il sito è decisamnete da consultare per andare, domani a fare la prova un pò più tranquilli e consapevoli di ciò che aspetta

9 settembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top