Breaking news

Sei in:

Tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani. De Filippo firma proroga dell’ordinanza. Anche i veterinari liberi professionisti potranno organizzare i corsi formativi

Il Sottosegretario alla Salute Vito De Filippo ha firmato la proroga dell’Ordinanza concernente la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani che introduce una modifica, voluta fortemente dallo stesso De Filippo, volta a divulgare in maniera sempre più efficace la cultura del “possesso responsabile” e l’educazione dei proprietari, allo scopo di agire efficacemente in maniera preventiva sul pericolo di aggressione da parte di cani. 

Questa modifica estende anche ai medici veterinari liberi professionisti la possibilità di promuovere e organizzare i percorsi formativi per proprietari di cani, precedentemente affidata solo ad ASL e Comuni, che non sempre però avevano proceduto in tal senso.

“Ho voluto – ha sottolineato il Sottosegretario De Filippo – fare un ulteriore passo avanti affinchè la cultura del possesso responsabile e della prevenzione siano diffuse a livello sempre più capillare. In tal senso non si poteva prescindere dal coinvolgimento dei liberi professionisti, medici veterinari, che giornalmente prestano la loro opera su tutto il territorio nazionale incontrando i proprietari degli animali”.

Ministero salute – 4 agosto 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top