Breaking news

Sei in:

Virus Mers: le autorità flippine sconsigliano il pellegrinaggio nei luoghi sari dell’Arabia Saudita

Le Filippine hanno invitato la grande minoranza musulmana a evitare i pellegrinaggi in Arabia Saudita a causa dell’epidemia di Mers. Ai circa 6.500 filippini che hanno in programma di partecipare all’annuale Hajj a ottobre, le autorità stanno consigliando di rimandare di un anno, quando la diffusione della sindrome respiratoria mediorientale (Mers) sarà sotto controllo, ha affermato un responsabile del dipartimento di sanità delle Filippine.

”Sappiamo che è un’usanza religiosa, ma è anche nostro dovere provvedere alle raccomandazioni sanitarie”, ha aggiunto il responsabile. “E’ un appello per ritardare il viaggio se possibile a causa del virus Mers… Se possibile dovrebbero andare l’anno prossimo”, ha concluso la fonte. Milioni di fedeli visitano i luoghi sacri all’Islam nell’ovest dell’Arabia Saudita (284 morti da quando è comparsa nel 2012), il paese più colpito dalla malattia, per l’annuale Hajj, il più grande pellegrinaggio musulmano che quest’anno si terrà ad ottobre, e per l’Umrah, che si svolge tutto l’anno.

Meteoweb – 4 luglio 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top