Breaking news

Sei in:

Convenzionati. Verso la revisione degli Accordi collettivi nazionali: la Sisac propone un testo unico

1a1a1_11aaaaaaLogo20SISACUna semplificazione dei testi vigenti delle convenzioni attraverso la definizione di un testo unico. E’ quanto ha proposto ieri la Sisac ai sindacati della medicina convenzionata in occasione di un incontro convocato proprio per affrontare un primo scambio di idee sull’ipotesi di revisione dei testi degli Accordi collettivi nazionali (per medicina generale, pediatria di libera scelta e specialistica ambulatoriale). La Sisac, nel corso dell’incontro, ha declinato alcuni principi e criteri di massima che dovrebbero essere utilizzati per arrivare ad un nuovo testo ed ha precisato che il confronto di ieri è stato preliminare per conoscere gli orientamenti sindacali per poi eventualmente coinvolgere il comitato di settore. Si tratterebbe quindi un ammordernamento dei testi.

Sostanzialmentye positive le prime reazioni dei sindacati di categoria. Da più parti rimarcata la necessità di sincronizzare l’iniziativa con il Patto per la Salute: tre dei cinque punti proposti dalle Regioni riguardano la medicina convenzionata ed il territorio.

28 giugno 2012 – da quotidianosanità.it

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top