Breaking news

Sei in:

Personale del Ssr, la Giunta conferma i tagli di spesa. Incarichi apicali solo dopo l’ok agli atti aziendali

11LogoRegioneVenetoCon la delibera 2587 del 20 dicembre la giunta regionale ha confermato le disposizioni “dirette al contenimento della spesa e all’ottimizzazione della gestione delle risorse umane del Servizio sanitario regionale” per il personale dipendente, atipico e per la specialistica ambulatoriale. La delibera ripropone ed integra quanto disposto dalle Dgr 2621/2012 e 2857/2012, approvando inoltre gli obiettivi di costo per il personale relativi all’anno 2014 per singola azienda sanitaria (allegato A). In particolare per quanto riguarda gli incarichi apicali del ruolo sanitario le aziende Ulss e ospedaliere non potranno conferire tali incarichi fino alla data dell’approvazione degli aggiornamenti degli atti aziendali da parte della Regione Veneto.  Nell’attesa di tale approvazione il conferimento degli incarichi apicali potrà essere disposto, previa autorizzazione regionale, ove le relative richieste rivestano carattere di assoluta necessità e siano congruamente motivate.

Successivamente all’approvazione dell’atto aziendale il conferimento di incarichi apicali del ruolo sanitario potrà essere disposto previa autorizzazione regionale. Precedentemente all’approvazione dell’atto aziendale, gli enti potranno disporre autonomamente la proroga degli incarichi di struttura in scadenza per il tempo strettamente necessario a garantire la funzionalità del proprio assetto organizzativo.

In relazione al numero delle apicalità sanitarie non assegnate alla data di entrata in vigore della delibera 2587 o che si renderanno vacanti nel corso del 2014, ogni azienda, nel rispetto degli obiettivi  di costo che sono indicati nell’Allegato A, dovrà pianificare il relativo fabbisogno in relazione alla necessità di assicurare le prestazioni assistenziali ricomprese nei Lea. Pertanto le richieste di autorizzazione alla copertura delle strutture complesse andranno scaglionate in sede di programmazione trimestrale delle assunzioni

Per quanto concerne la specialistica ambulatoriale la Dgr proroga le disposizioni in atto anche per “evitare il ricorso inappropriato volto ad eludere i vincoli posti all’assunzione di personale dipendente”.

vai alle delibere 2621/2012 e 2857/2012

A cura Sivemp Veneto – 8 gennaio 2014 – riproduzione riservata

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top